Pagine

Translate

venerdì 8 marzo 2013

..E allora?!

Sul sito http://www.ansa.it ho trovato le parole pronunciate, spero attendibili (ma non ne posso affermare la validità assoluta), pronunciate stamattina dal Presidente della Repubblica:

"I problemi urgenti e le questioni di fondo che riguardano l'economia, la società, lo Stato, non possono aspettare, debbono ricevere risposte e dunque richiedono che l'Italia si dia un governo ed esprima uno sforzo serio di coesione", ha detto il presidente Napolitano parlando questa mattina al Quirinale in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della donna. Anche perché, ha aggiunto, tutti i problemi acuiti dalla crisi "si ripercuotono nella vita quotidiana della gente, e per le famiglie più disagiate drammaticamente".

Parole che ovviamente condivido appieno, ma che non so se chi di dovere prenderà in considerazione.
Prosegue però Napolitano con ottimismo:

"Siamo sempre riusciti a superare i più acuti momenti di crisi e rischi di scontro sul piano istituzionale: dobbiamo riuscirci anche questa volta".

..e ancora:

"Sarebbe auspicabile e costituirebbe un segnale positivo per chi guarda all'Italia che le scelte relative, appunto, ai vertici delle istituzioni rappresentative, avvenissero in un clima disteso e collaborativo".

Queste parole coincidono in pieno con il mio pensiero espresso chiaramente nel post un futuro che ci spetta.
Non mi sembra proprio il momento di perdersi in inutili chiacchiere e baruffe!
Ma tanto si sa che: "verba volant"..


Nessun commento:

Posta un commento