Pagine

Translate

mercoledì 26 ottobre 2011

Giusto o sbagliato? Gran bel dilemma!

A volte si commette il grave errore di pensare di comprendere lo stato d'animo di una persona da ciò che appare. Magari a volte si riesce anche a indovinare i problemi di chi ci sta di fronte, ma se questi non ha voglia di parlarne perché costringerlo noi a farlo..Probabilmente in noi ci sono buone intenzioni, ma in tal modo non sempre i risultati che si ottengono sono quelli sperati. E allora si arrischia addirittura di perdere quella persona, così, per niente.E' proprio difficile fare certe scelte. 50% delle volte si finisce col commettere grossi sbagli di cui ci si pente per giorni e giorni, mesi e mesi, anni e anni, beh, a seconda dei casi.Sarà che il contesto ci da l'esempio e quello attuale è dominato da una valanga di sbagli, forse talmente tanti che i nostri sembrano semplice routine, almeno per i più freddi. A chi ancora conserva qualche sentimento invece dispiace.


"Le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco e, talvolta con una certa dose di follia – non la follia che distrugge, bensì quella che conduce l’essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti".

Coelho forse a ragione. Beh, io non sono un appassionato lettore delle sue opere, ma queste parole le trovo interessanti. Coraggio, distacco e un goccio di follia. Mi piace! Ma tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare, come si suol dire.
Ma chi può farlo, beh, che provi! ;)

Nessun commento:

Posta un commento